SUPER PROMO ORA ATTIVA!

A causa della chiusura estiva, le consegne dei prodotti non saranno garantite dal 30 luglio al 26 agosto 2024.
Per questo motivo, abbiamo deciso di farti un regalo:
Usa il codice sconto ESTATE24 per ottenere uno sconto.

Cerca
Close this search box.

Come curo il mio parquet?

Il calore del legno si abbina bene a qualunque tipo di spazio: è un materiale vivo, tanto delicato quanto funzionale e che con pochi e pratici accorgimenti può durare anche una vita intera.
Il parquet va trattato con cura. 
Ecco allora i nostri consigli su come pulire e nutrire il pavimento in legno, per mantenerlo sempre perfetto, preservandone la bellezza nel corso degli anni.

Pulizia quotidiana

Una corretta pulizia quotidiana richiede i giusti prodotti: non detergenti neutri che rischierebbero nel tempo di rovinarlo, ma prodotti specifici per legno.

Pulizia straordinaria

Una pulizia straordinaria richiede prodotti specifici ogni volta che la nostra casa necessita di essere igienizzata più a fondo. 

Come fare manutenzione al mio parquet?

A seconda delle condizioni del proprio pavimento in legno, Bona ha la soluzione più corretta per ripristinare la bellezza originaria del parquet: dal trattamento ravvivante al recoating… scopri quale fa al caso tuo!

Recoating

Parquet perfetto dopo una sola notte di trattamento

Se il parquet è particolarmente usurato a causa di macchie e graffi impossibili da togliere, il trattamento di recoating è sicuramente ciò che può donare al pavimento in legno un nuovo strato protettivo senza ricorrere ad una sostituzione drastica della pavimentazione. 

Refresh

In poche ore, un parquet come nuovo

Traffico intenso e accumulo di polvere possono portare nel tempo all’usura dei pavimenti. Grazie al trattamento Refresh si possono eliminare le macchie più difficili e ripristinare in poco tempo la bellezza del pavimento in legno. 

Revive

Velocità e risultati subito visibili per il parquet

Grazie al trattamento Revive è possibile ripristinare la freschezza e naturalezza dei pavimenti in legno opachi, spenti e soprattutto macchiati dai segni del tempo, con pochi e semplici accorgimenti… facili da seguire e da mettere in pratica!

Qual è la finitura del mio parquet?

Dalla pulizia quotidiana alla manutenzione, segui i nostri suggerimenti su cosa fare
e quali prodotti utilizzare per preservare la bellezza ed igiene del tuo pavimento più a lungo!

Parquet verniciato

Il parquet verniciato è sicuramente una delle alternative più versatili e “comode” da prendere in considerazione per la pavimentazione in casa. Scopri come prenderti cura del tuo pavimento in legno.

Parquet oliato

Mantenere vivo e bello un parquet trattato a olio nel corso del tempo è veramente facile, basta solo seguire alcune semplici e veloci istruzioni per la cura e manutenzione parquet.

Parquet cerato

La delicatezza di questa finitura a cera rende necessaria l’adozione di alcuni consigli e accorgimenti per la sua cura e manutenzione, per un parquet sempre pulito e come se fosse  nuovo.

Ti serve un consiglio?
Chiama uno dei nostri Parquettisti!

Parquet verniciato, oliato o decking?
Nessun problema! Nel caso in cui ti servisse un consiglio per la cura e manutenzione parquet, ci sono i nostri professionisti pronti ad aiutarti e a consigliarti i prodotti corretti per la pulizia quotidiana del tuo pavimento in legno, e non solo!