SPEDIZIONI
Definizione corriere
Sul nostro sito le spedizioni vengono effettuate su tutto il territorio italiano, c/o abitazioni o luoghi di lavoro, tramite il corriere Bartolini.
I prodotti venduti su Store.biffignandigroup.com sono generalmente disponibili per la spedizione immediata, in alcuni casi potrebbero essere necessari fino 2-3 giorni lavorativi per il reperimento della merce ai quali vanno sommati i tempi di consegna sotto indicati.
Tempi e Costi di spedizione
OPZIONE DI CONSEGNA | COSTO | TEMPI DI CONSEGNA |
STANDARD | Fino a € 59,90 di spesa: € 8 Oltre € 60: gratuita |
3-5 GIORNI LAVORATIVI – dalla ricezione della mail di conferma di spedizione nella quale è contenuto il codice di tracking |
Ti ricordiamo che i tempi di consegna sono indicativi e possono subire variazioni anche a causa di fattori non dipendenti dalla nostra azienda (es. scioperi, manifestazioni, festività patronali etc.). Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali ed i periodi di chiusura dell’attività aziendale, che saranno rese note sul sito con congruo preavviso.
Luoghi di Consegna
Spediamo solo in Italia. Non sono previste consegne in altri stati.
La consegna nelle Isole minori potrebbe richiedere 1/2 giorni lavorativi aggiuntivi.
Modalità di Consegna + TRACK NUMBER
- la consegna viene effettuata senza preavviso e prevede il recapito della merce fronte strada all’indirizzo indicato dal Cliente come “Indirizzo di spedizione”.
- durante la fase di invio ordine, sarà possibile scegliere la modalità di Preavviso Telefonico da parte del Vettore. Questa opzione ha un costo supplementare di 5€.
- durante la fase di invio ordine, sarà possibile scegliere la modalità di Consegna ai piani da parte del Vettore. Questa opzione ha un costo supplementare di 5€.
- il corriere effettua 2 tentativi di consegna; nel caso di ulteriore irreperibilità del destinatario aprirà la giacenza c/o la propria sede. Potrai, contattando il nostro Servizio Clienti, richiedere la consegna al medesimo indirizzo oppure recarti presso la filiale di riferimento entro 2 giorni lavorativi. In caso di mancata comunicazione entro 48 ore la merce verrà restituita a Biffignandi. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Biffignandi, il contratto si intenderà risolto. Biffignandi spa procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Biffignandi spa e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. Il rimborso verrà effettuato con le stesse modalità di pagamento utilizzate dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima della scadenza del termine di trenta giorni, l’utente chieda che gli venga rispedito il prodotto acquistato, Biffignandi spa procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Biffignandi spa e delle spese di custodia.
- Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.
- al momento della spedizione riceverai una email da parte dello spedizioniere Bartolini con il tracciamento per poter seguire lo stato di consegna dell’ordine.
Come comportarsi alla consegna del prodotto
Al momento della ricezione della consegna ti chiediamo di effettuare i seguenti controlli:
1. Verificare l’integrità del collo, che dovrà essere privo di danneggiamento esterno e/o manomissioni. Dovrà essere inoltre chiuso ESCLUSIVAMENTE con nastro adesivo personalizzato sia Abrasives.
Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnarlo al momento della consegna firmando l’apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere. In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il cliente non potrà rivalersi contro Biffignandi spa che non si ritiene responsabile nel caso in cui non sia stata formulata espressa riserva.
2. Verificare che il numero di colli (numero di pacchi) indicato sul documento di consegna sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnati;
3. Nel caso si verificassero anomalie nella consegna sarà tua facoltà rifiutare o ritirare l’ordine. Qualora scegliessi comunque di ritirarlo sarà necessario firmare la ricevuta del corriere CON RISERVA. In caso di difformità dovrai comunicarlo al nostro Servizio Clienti mandando una e-mail a info.bona@biffignandi.it
Come comportarsi in caso di smarrimento pacco?
Se non ricevi la merce entro una settimana lavorativa dall’email di conferma di spedizione, comunicalo al nostro servizio clienti tramite il nostro indirizzo email info.bona@biffignandi.it
Fatturazione + Garanzia
- ti ricordiamo che verrà emessa sempre la fattura accompagnatoria durante l’inserimento dell’ordine;
- ai fini dell‘operatività della garanzia, ti ricordiamo di custodire la fattura