SUPER PROMO ORA ATTIVA!

Cerca
Close this search box.

Levigare il parquet senza polvere

Quando il pavimento in legno appare spento, opaco e presenta leggeri graffi e macchie che non possono essere rimosse con la normale pulizia quotidiana, è arrivato il momento di effettuare una levigatura del parquet. Ma è possibile levigare il parquet senza polvere e senza creare disagi ai proprietari delle casa o delle aree commerciali in cui andremo a lavorare?

Grazie all’esperienza consolidata negli anni, Bona ha ideato un sistema di levigatura completo in totale assenza di polvere non solo per fornire al cliente un risultato finale semplicemente perfetto ma anche per evitare di spostare i mobili dalle zone in cui si andrà a lavorare e senza il rischio di sporcare gli ambienti circostanti.

Levigare il parquet senza polvere inoltre preserva la salute di chi abita la casa ma anche degli operatori stessi che si trovano ogni giorno a contatto con polveri che possono facilmente essere respirate.
Scopriamo insieme come si può levigare in assenza di polvere con Bona e il suo sistema.

 

Levigare il parquet senza polvere con FlexiSand 1.9

Quando parliamo di levigare il parquet senza polvere non possiamo non parlare di Bona KT FlexiSand 1.9. Questa macchina appartiene alla famiglia delle monospazzole evolute e negli ultimi anni ha sostituito le levigatrici tradizionali a nastro e a rullo in diverse operazioni. Grazie alle sue caratteristiche ha ampliato i suoi orizzonti quindi anche le sue applicazioni, non viene soltanto usata per la finitura o la preparazione alla posa ma anche per tutte le operazioni di levigatura e preparazione delle superficie.

Bona KT FlexiSand 1.9, la monospazzola potente, facile da utilizzare pensata per tutti i tipi di parquet

Bona KT FlexiSand 1.9 si presenta come una monospazzola dotata di un manico in acciaio per evitare rotture durante l’utilizzo e pieghevole per ridurre gli ingombri, dispone inoltre di ruote in gomma piena grigie anti-traccia (ideali per un trasporto agevole, anche su scale) e di una lampada a led per illuminazione della zona di lavoro.

 
Vediamo insieme alcune delle sue caratteristiche:

► Motore potente da 1.5 kW e 1.9 kW
► Silenziosa grazie alla basse velocità da 147 giri/min
► Facile da trasportare e da manovrare, pesa solo 45 kg
► La presenza di una luce a led migliora la visibilità

 
Questa levigatrice fa parte di un sistema versatile, che non solo fornisce una levigatura del pavimento in legno in ogni direzione, ma ne consente anche la pre-pulizia, l’applicazione dell’olio o la lucidatura… tutto in assenza di polvere!

 

 

 

Il sistema che lavora in assenza di polvere

Per garantire il lavoro in assenza di polvere, Bona KT FlexiSand 1.9 può essere collegata ad una fonte aspirante esterna, Bona DCS 70, che permette di lavorare in un ambiente pulito e decisamente più salubre.

Bona DCS 70, la soluzione di levigatura dust-free

Il sistema di aspirazione Bona DCS 70 è un sistema innovativo e altamente efficace di contenimento della polvere che può essere utilizzato in generale in combinazione con tutte le levigatrici Bona KT. Grazie alla separazione ciclonica in due step delle polveri, al design del filtro dell’aria e alla elevata capacità del serbatoio, Bona DCS 70 aspira tutta la polvere di levigatura all’interno del sacco raccogli-polvere evitando la dispersione nell’ambiente.

 
Vediamo insieme le sue principali caratteristiche:

► Garantisce una levigatura senza polvere su ogni tipo di pavimento in legno
► Design ergonomico, comodo da trasportare
► I sacchetti raccogli-polvere, una volta pieni, si possono sostituire velocemente
► Maggiore soddisfazione del cliente grazie alla levigatura senza polvere
► Basso consumo energetico

 
Bona KT Flexisand e Bona DCS 70 creano un sistema altamente perfomante e progettato appositamente per soddisfare tutte le esigenze del pavimento in legno, grazie anche alla varietà di dischi abrasivi che offrono una soluzione dinamica per tutti i tipi di levigatura e finitura.

Con la combinazione degli abrasivi ceramici, allo zirconio, retine, tessuto non tessuto, diamante possiamo creare il processo di levigatura idoneo per ogni prodotto chimico che deve essere applicato raggiungendo risultati eccellenti.


I dischi abrasivi al diamante siacarbon

Un ruolo importante lo assume il nuovo abrasivo SIACARBON diamantato. Utilizzato dopo la fase di finitura, permette una micro asportazione sulla superficie senza alterarne la forma: se la mia superficie è liscia, spazzolata o piallata, questa non viene modificata, l’abrasivo inoltre elimina tutti i segni sgraditi lasciando una finitura estrema e idonea per la fase di verniciatura o oliatura.

La successiva applicazione di prodotti chimici avviene in totale sicurezza e la superficie risulterà un’opera d’arte.

Bona KT Flexisand 1.9 è il sistema completo, pensato appositamente per soddisfare tutte le esigenze del professionista che opera sul campo ma anche per il proprietario di casa che ha la necessità di rimettere a nuovo il proprio pavimento in poche ore e senza sporcare la propria abitazione.

 

News recenti

Resta sempre aggiornato