SUPER PROMO ORA ATTIVA!

Cerca
Close this search box.

La pulizia profonda del decking

La primavera è il momento perfetto per procedere con la pulizia profonda del tuo decking che, dopo essere rimasto esposto alle intemperie della stagione invernale, ha perso la sua lucentezza e potrebbe presentare sulla sua superficie persino alghe e muffe.

Ma come fare per rimettere a nuovo il pavimento in legno da esterni riportandolo alla sua originaria bellezza? Il modo più semplice è fare una pulizia profonda affidandosi all’aiuto di un parquettista e dei prodotti Bona! Per questa operazione la macchina lava asciuga Bona Power Scrubber e il detergente Bona Decking Reviver saranno i tuoi alleati: vediamo come ottenere con questi strumenti un decking semplicemente perfetto e libero da muffe, macchie e da qualunque traccia di sporco.

Pulizia profonda del decking con Bona PowerScrubber

Parquet non significa solo pavimenti in legno da interno e i parquettisti che si affidano a Bona lo sanno perfettamente. I pavimenti in legno da esterno hanno bisogno di attenzioni esattamente come il normale parquet e Bona ha ideato un sistema completo (composto da macchine, detergenti e oli protettivi) per prendersene cura al meglio.

In questo articolo vedremo insieme step by step come il parquettista può prendersi cura del tuo decking utilizzando la macchina lavasciuga Bona PowerScrubber e il detergente specifico Bona Decking Reviver.

Primo step: la fase di preparazione

La prima fase per procedere con la pulizia profonda del parquet è quella legata alla preparazione della superficie. Durante questo step il parquettista andrà a bagnare con acqua il decking e successivamente a grattare il legno con una spazzola dalle setole dure: questo procedimento è molto utile per per iniziare a staccare lo sporco e le muffe aggrappate alla superficie. Dopo questo step iniziale si può passare alla pulizia profonda vera e propria.

 

Secondo step: la pulizia

Successivamente il parquettista procede pulendo a fondo la superficie e la prepara a ricevere l’olio protettivo. In questa fase vengono utilizzati la macchina Bona PowerScrubber e il detergente specifico per pavimenti da esterno Bona Decking Reviver.

Bona PowerScrubber è una lavasciuga potente e compatta ideata per la pulizia profonda dei pavimenti in legno. Al contrario delle altre macchine in commercio, grazie alle spazzole cilindriche rotanti in senso opposto è in grado di pulire in profondità anche parquet grezzi, spazzolati e decking eliminando anche lo sporco più ostinato presente nelle venature del legno.

Il parquettista utilizzerà Bona PowerScrubber insieme al detergente specifico Bona Decking Reviver: ravvivante specificatamente formulato per la pulizia di pavimenti in legno da esterno sporchi, deteriorati e precedentemente trattati a olio. La sua formulazione lo rende non solo efficace per la rimozione di sporco, grasso, muffe e macchie di ruggine, ma anche interamente biodegradabile e sicuro per il giardino.

Dopo aver passato Bona PowerScrubber sulla superficie basterà risciacquare i detriti accumulati e lasciar asciugare bene prima di procedere con la stesura dell’olio.

Terzo step: la protezione

A questo punto è possibile procedere con l’ultimo step: la protezione del nostro decking.
Una volta che la superficie risulterà completamente asciutta, il parquettista applicherà Bona Decking Oil: un olio specifico per pavimenti in lego da esterno studiato per trattare e proteggere la superficie dai fenomeni atmosferici, dall’acqua e dallo sporco.

Grazie alla sua formulazione previene la formazione di crepe e riduce le deformazioni del legno. Il prodotto inoltre è disponibile in tre differenti colori:

  • Neutro, per chi vuole un effetto molto naturale
  • Mogano, per chi desidera una tonalità più calda
  • Teak, per chi vuole una tonalità più fredda che metta in risalto le venature del legno

Adesso non ti resta che affidarti a uno dei nostri parquettisti certificati per rimettere a nuovo il tuo decking! Per conoscerli meglio clicca qui (https://bona.biffignandi.it/it-it/team-parquettisti-certificati).

LEGGI ANCHE: Pulizia profonda del parquet in poco tempo

News recenti

Resta sempre aggiornato