page loader

Vernici per rinnovare e scurire il parquet Scopri i prodotti giusti per le superfici in legno

Vernici per rinnovare e scurire il parquet.
Scopri i prodotti giusti per le superfici in legno


Con le vernici per rinnovare e scurire il parquet è possibile rivoluzionare completamente l’aspetto della propria casa senza spendere una fortuna e salvaguardando l’ambiente. 

Si tratta di prodotti appositamente progettati per donare una nuova veste a un parquet già esistente, anche datato, che necessita di una rinfrescata.

Bona Inspiration

Le vernici per rinnovare e scurire il parquet proposte da Bona fanno parte del progetto Bona Inspiration. Con questa collezione Bona ha voluto proporre le colorazioni più in linea con i trend  del momento, grazie a una collaborazione con la trend analyst Cay Bond. Da questo lavoro a quattro mani sono risultate 5 collezioni, ognuna di esse composta da diverse colorazioni, che si ispirano a diversi trend del mondo dell’arredamento e del design. 

Perché cambiare colore?

Sono molte le motivazioni che possono spingere a cercare vernici per rinnovare e scurire il parquet.

Innanzitutto si può trattare di un cambio di arredamento, che richiede un adeguamento anche per i pavimenti. Passare da uno stile shabby chic a uno minimal richiede sicuramente un cambio di tonalità!

Un’altra motivazione può essere quella secondo cui il parquet abbia cambiato colore per cause naturali. Il legno è infatti un materiale vivo, e come tale con gli anni tende a cambiare colore, specialmente se esposto al sole. Per questo motivo le vernici per rinnovare e scurire il parquet intervengono proprio per ripristinare lo stato originario del parquet o al contrario per apportare un cambiamento.

Vernici per rinnovare e scurire il parquet

Le collezioni di Bona Inspiration

Bona propone per le sue vernici per rinnovare il colore del proprio parquet, presentando 5 differenti collezioni:

Nordic Shimmer. Ispirata all’arredamento in stile nordico, questa collezione propone le varianti Milk, Frost, Natural e Ash.
Garden Atmosphere. Questa collezione si rifà ai colori e alle atmosfere botaniche, spaziando dal chiaro Classic per arrivare al profondo Rich, passando per l’Intense.
Malibu Dreams. Il sogno Californiano rivive in questa collezione, che propone le calde varianti Amber, Natural, Rock e Clay.
Touch of Grace. Classe ed eleganza contraddistinguono questa collezione, che si declina in Bright, Dark e Vivid. 
New Modern. Questa collezione si caratterizza per stile e contemporaneità, che si esprimono nelle varianti Soul, Pale e Liquorice. 

 

Grazie a queste vernici per rinnovare e scurire il parquet puoi cambiare completamente il look della tua casa senza sostituire il parquet, evitando così di sprecare materiale prezioso. Inoltre, le vernici di Bona sono completamente atossiche, e progettate per avere il minor impatto possibile sull’ambiente. Doppia eticità per il tuo stile!