page loader

Scope e panni parquet

Scope e panni parquet: gli articoli per mantenere splendente il tuo pavimento in legno

Scope e panni parquet sono utilissimi per provvedere alla pulizia quotidiana dei pavimenti in legno. Utilizzandole quotidianamente possiamo infatti prevenire l’accumulo di polvere, peli e capelli, che sono difficili da eliminare una volta penetrati tra le fessure. 

Le scope e panni parquet sono formate da fibre particolari, diverse rispetto a quelle destinate alla ceramica o al grès porcellanato, progettate per attirare le particelle di sporco grazie al potere elettrostatico. 

Il pavimento in legno non può essere lavato come tutti gli altri: ha bisogno di pochissima acqua, che deve essere asciugata subito. Gran parte del lavoro di pulizia avviene quindi all’asciutto. 

Le scope e panni parquet più utili

Sicuramente la prima cosa da fare quando si vuole procedere alla pulizia del parquet, verniciato, oliato grezzoche sia, è la rimozione della polvere. Per questo è utilissimo il Panno Cattura Polvere di Bona, che con le sue lunghe fibre è in grado di raccogliere lo sporco e attirarlo. Questo pad in microfibra è disponibile nella versione applicabile a Bona Spray Mop e anche di dimensioni più grandi per la mop dedicata alle aree commerciali,ed è lavabile fino a 300 volte in lavatrice a 60° senza ammorbidente.

Tra le scope e panni parquet possiamo sicuramente citare anche il Panno di Pulizia di Bonaun panno in microfibra specifico per l’applicazione del detergente, come ad esempio Bona Spray Legno. Il panno di pulizia è dotato di un velcro con il quale può essere attaccato sia a Bona Spray Mop che a Bona Mop. Anche in questo caso, il panno può essere lavato in lavatrice a 60° senza ammorbidente fino a 300 volte. 

Da avere sempre a disposizione tra le scope e panni parquet è il Panno per Applicazioni. Anch’esso in microfibra, è stato progettato appositamente per l’applicazione di Bona Polish Bona Freshen Up. 

Scope e panni parquet

Come utilizzare le scope e panni parquet

Tutti i panni sviluppati da Bona per il parquet sono utilizzabili su diverse scope. La scopa Bona Mop, ad esempio, è dotata di velcro per l’applicazione dei diversi panni. Inoltre, possiede una testa girevole che può essere facilmente manovrata per raggiungere tutti gli angoli, anche quelli più difficili.

Se invece hai bisogno di uno strumento più completo puoi ricorrere a Bona Spray Mop, disponibile sia in versione per parquet che in quella per ceramica. Questa scopa è dotata di un alloggiamento in cui può essere posizionata la Cartuccia Detergente Spray. In questo modo, premendo un semplice pulsante verrà erogata la giusta quantità di prodotto e sarà possibile pulire in profondità con facilità, senza utilizzare più secchio e straccio. 

Il sistema di nebulizzazione permette l’utilizzo della giusta quantità di prodotto, azzerando così il rischio di danni legati all’umidità e allo spreco di prodotto.