page loader

Pavimenti resilienti

Gomma, PVC, linoleum e vinile: i pavimenti resilienti 

Con una costante attenzione alle superfici dei pavimenti, alla salute ed al benessere degli ambienti, Bona ha saputo negli anni offrire una gamma di prodotti e soluzioni sostenibili e performanti e grazie al know-how e l’esperienza maturati, ha dato vita ad un piano per la cura e la manutenzione delle pavimentazioni resilienti.

Bona Care è l’innovativo programma dedicato alle pavimentazioni resilienti: dal mantenimento delle caratteristiche originali del pavimento, sino alla trasformazione degli aspetti estetici dello stesso, evitandone la sostituzione.

Gomma, PVC, resina, linoleum e vinile, ecco alcune delle superfici cosiddette resilienti.

I vantaggi 

Un programma completo per le pavimentazioni resilienti pensato per risparmiare costi e tempi, fornendo risultati immediati!

Tempo risparmiato grazie a Bona Care pavimenti resilienti

50% del tempo risparmiato

La rapidità del trattamento consente di raggiungere risultati ottimali in tempi molto brevi, dimezzandoli rispetto ad un rinnovo totale della superficie: 6 giorni di lavoro per una sostituzione di un pavimento di circa 300m² rispetto ai tre, utilizzando il sistema Bona. 
 

Barriera antibatterica grazie ai prodotti Bona per pavimenti resilienti

Barriera antibatterica

Un livello di igiene estremamente elevato è fondamentale in ambienti come ospedali, case di cura e asili. Utilizzando il sistema Bona, è possibile realizzare una vera e propria barriera antibatterica in grado di resistere a composti chimici e liquidi per una maggior durata della pavimentazione.

Ridotto impatto ambientale grazie ai prodotti Bona per pavimenti resilienti

Ridotto impatto ambientale

Ovviare alla sostituzione significa inevitabilmente ridurre l’impatto ambientale di circa il 90%, con un risparmio di energia che arriva fino al 95%. Stima che include i prodotti, l’elettricità, i materiali risparmiati in caso di sostituzione della pavimentazione.

Design personalizzabile grazie ai prodotti Bona per pavimenti resilienti

Design personalizzato

Bona Care è estremamente flessibile: infinite sono le possibilità di variazione di colore e di design delle pavimentazioni resilienti: è possibile aggiungere linee, disegni o simboli, scegliendo tra un vasto range di colori RAL/NCS.

Piano di manutenzione 

Un piano di manutenzione regolare e costante è la chiave di una pavimentazione sana e duratura: da operazioni di pulizia quotidiana a quelle di recoating che garantiscono in ogni caso una maggiore protezione all’usura e sicurezza igienica.

Bona cleaning pavimenti resilienti

CLEANING

Pulizia quotidiana, semplice ed efficiente.

La pulizia regolare e il primo e semplice fattore per una migliore conservazione della pavimentazione nel tempo. Il trattamento Cleaning di Bona è di natura chimica ed è tanto efficace quanto delicato, sia per il pavimento, sia per l’ambiente che lo circonda. I prodotti di pulizia Bona, infatti, non sono nocivi. Con un’attenzione quotidiana come il trattamento Cleaning, è possibile raggiungere risultati eccellenti mantenendo inalterate le caratteristiche originarie della pavimentazione.

DEEP CLEANING

Trattamento di pulizia periodico ravvivante.

Con l’intensivo utilizzo, impurità ostinate e residui di diversa natura tendono ad accumularsi sino a provocare il progressivo deterioramento della pavimentazione, portandola ad apparire opaca ed eccessivamente usurata. Con il trattamento Deep Cleaning di Bona, la pavimentazione viene rinnovata nel suo aspetto estetico grazie ad un trattamento chimico-meccanico, al punto di evitarne lo smaltimento prematuro, dunque salvaguardando costi e tempi di inattività.

Bona deep cleaning pavimenti resilienti
Bona protecting pavimenti resilienti

PROTECTING

Trattamento rivitalizzante per una lunga durata.

Con il tempo, ripetute operazioni di pulizia profonda possono ridurre l’aspetto originario di qualunque superficie. Con l’innovativo trattamento Protecting di Bona, la pavimentazione viene ripristinata al suo aspetto iniziale prolungandone la vita utile.

RECOATING

Trattamento di recupero completo.

Le pavimentazioni sono generalmente chiamate a rispondere a requisiti molto rigidi in funzione del luogo in cui vengono installate. Hotel ed aeroporti sono solo alcuni esempi di strutture altamente frequentate nelle quali pulizia e conservazione della pavimentazione sono fondamentali. Allo stesso modo, un livello di igiene estremamente elevato e prioritario in ospedali, case di cura e asili.

Trattamento recoating per pavimenti resilienti con sistema Bona


Come rinnovare le pavimentazioni resilienti 

Una volta identificato il tipo di pavimento resiliente, guarda come poterlo ripristinare con il sistema Bona Care.

Rinnova mantenendo il colore esistente

Guarda come ripristinare i pavimenti resilienti, mantenendo e ravvivando il colore esistente

Rinnova cambiando colore

Ripristina i pavimenti resilienti, cambiando contemporaneamente anche il colore.


Vetrocare e la partnerhisp con Bona 

Vetrocare è oggi punto di riferimento in Italia per il ripristino e il rinnovo dei pavimenti resilienti. Grazie al suo know-how maturato negli anni nel trattamento delle superfici, nel 2017 le sue competenze si estendono al trattamento in opera delle pavimentazioni, iniziando così la sua partnership strategica con Bona.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul programma Bona Care?
Contatta Vetrocare!
 

I nostri lavori prima e dopo