page loader

News

Pulizia straordinaria del tuo parquet

Disinfetta naturalmente con la linea OxyPower

03/02/2021
Categorie: News
Pulizia straordinaria del tuo parquet

Pulire in profondità le superfici di casa è diventata una vera e propria esigenza. Nonostante la pulizia ordinaria che svolgiamo in casa, è normale sentire la necessità di andare a igienizzare più a fondo tutte le superfici, pavimenti in legno compresi. Ma come possiamo disinfettare il parquet di casa senza rovinarlo e utilizzando prodotti sicuri e performanti?

Sappiamo che il parquet è un pavimento delicato che deve essere trattato in maniera naturale in modo da evitare che perda il suo colore. Per lavarlo e per igienizzarlo in profondità è necessario evitare l’utilizzo di prodotti aggressivi come ammoniaca, candeggina e detersivi schiumosi. Inoltre, molti detergenti specifici per parquet in commercio contengono agenti aggressivi che, a lungo andare, potrebbero danneggiare il nostro amato pavimento in legno.

Quali prodotti scegliere per la pulizia straordinaria del tuo parquet

La pulizia straordinaria è l’insieme di azioni di pulizia che svolgiamo ogni volta che la nostra casa necessita di essere igienizzata più a fondo. Tuttavia, scegliere un prodotto adatto alla rimozione non solo di sporco e incrostazioni ma anche di germi e batteri, non è sempre stato semplice.

Per questo motivo, il team Bona ha ideato Oxypower, una linea di prodotti innovativi utili alla pulizia straordinaria e all’igienizzazione delle superfici in legno di casa, senza dimenticare l’attenzione all’ambiente e alla sicurezza della tua famiglia e dei tuoi animali domestici.

I prodotti per la pulizia straordinaria Oxypower sono caratterizzati da un agente naturale: il perossido di idrogeno. Scopriamo insieme come funziona questa importante sostanza.

Il perossido di idrogeno: un disinfettante naturale per il tuo parquet

Dal nome si potrebbe pensare a una sostanza chimica, in realtà il perossido di idrogeno è presente in natura e consiste in acqua con aggiunta una molecola di ossigeno. È un disinfettante efficace e la sua azione schiumogena aiuta molto nella pulizia, può essere utilizzato in ogni stanza della casa, per la cura della persona, la preparazione di cibi, la rimozione delle macchie e altro ancora.

Grazie a questo agente, Bona Oxypower garantisce una pulizia profonda, sicura e facile, ogni volta che la tua casa necessita di un’attenzione in più. Grazie alla formula ossigenata, questi nuovi detergenti specifici per parquet e superfici in legno sciolgono efficacemente le incrostazioni, eliminano lo sporco e i cattivi odori e igienizzano a fondo. La loro efficacia può essere paragonata a quella della candeggina senza però la presenza di fastidiosi fumi tossici. Inoltre, OxyPower è studiata e formulata per non danneggiare in alcun modo il tuo parquet e per rispettare pienamente la salute della tua famiglia e dei tuoi amici animali.

I vantaggi della linea OxyPower per parquet

Grazie alla sua formulazione i prodotti Oxypower hanno un’azione pulente tre volte più efficace rispetto a un normale detergente per la pulizia ordinaria. Sono pronti all’uso: non è necessario diluirli in acqua o risciacquarli, basta spruzzare e passare il panno di pulizia. Non lasciano residui, non si depositano sul pavimento creando accumuli che possano nel tempo danneggiare o rendere opaca la finitura del parquet. Inoltre, la loro soluzione pulente è a base d’acqua, si asciuga in fretta ed è sicura non solo per persone e animali ma anche per l’ambiente.

Vediamo ora insieme come utilizzare al meglio questi prodotti sul nostro pavimento in legno.

Come utilizzare Bona OxyPower per superfici in legno

Come primo step consigliamo di passare l’aspirapolvere in modo da rimuovere polvere e sporco. Successivamente spruzzare il detergente OxyPower in formato spray insieme a Bona Premium Mop per pavimenti in legno oppure utilizzare il formato cartuccia con l'aiuto di Bona Spray Mop per il parquet.

Per un risultato ottimale consigliamo di utilizzare anche il nuovo panno di pulizia OxyPower che garantisce una rimozione dei batteri efficace al 99%. Al contrario dei comuni panni pulenti che disperdono polvere e sporco lasciando dei residui sulle superfici, grazie alla tecnologia PowerLoop® questo innovativo panno riesce a levare delicatamente anche lo sporco più ostinato dal tuo parquet.
L’azione pulente è garantita da due tipologie di fibre: le fibre esterne nel colore blu “rompono” lo sporco mentre le fibre azzurre lo intrappolano e lo assorbono.

Grazie all’utilizzo di Bona OxyPower garantirai una pulizia profonda per tutte le superfici della tua casa. Siete pronti a cominciare a pulire?