page loader

Consigli utili Macchie di liquidi

Liquidi sul pavimento in legno

In caso di versamenti di liquidi sulla superficie in legno, la prima azione da compiere è quella di asciugare prontamente l’acqua, il caffè, il vino o qualsiasi altro tipo di liquido. Se la finitura del tuo pavimento risulta danneggiata, dovresti trattarla il più presto possibile.
Segui i nostri consigli.

Hai trovato delle macchie sul tuo pavimento in legno?

  • Asciuga completamente l'area bagnata.
  • Utilizza Bona Detergente Legno in versione spray, aiutandoti con il panno in microfibra Bona Cleaning Pad o con la Bona Spray Mop Legno.
  • Se la macchia è ancora visibile, significa che il liquido è penetrato all’interno del legno. Contatta un Parquettista Certificato Bona per ottenere dei consigli direttamente da un nostro esperto.
  • Asciuga completamente l'area bagnata.
  • Utilizza Bona Detergente Legno per pavimenti oliati, aiutandoti con il panno in microfibra Bona Cleaning Pad. Lascia asciugare. Se la macchia è ancora visibile, significa che il liquido è penetrato all’interno del legno. In questo caso, leviga la superficie con carta abrasiva molto fine. Applica poi dell’olio sulla parte danneggiata, accertandoti che sia lo stesso utilizzato in precedenza. Se non sei sicuro su come procedere, contatta un Parquettista Certificato Bona per ottenere dei consigli direttamente da un nostro esperto.