page loader

Consigli utili Migliora la qualità dell'aria

Qualità dell'aria negli ambienti interni

Lo sai che l’aria negli ambienti interni può essere più inquinata di quella che trovi fuori?
Questo perché i materiali utilizzati per l’arredamento, gli impianti, i prodotti per la casa e l’ufficio emettono migliaia di sostanze chimiche diverse.
E noi trascorriamo circa il 90% del nostro tempo all’interno di luoghi chiusi.

GREENGUARD prodotti certificati

La certificazione GREENGUARD intende proteggere la salute umana, migliorando la qualità dell'aria interna e riducendo l'esposizione delle persone agli agenti chimici e altre sostanze inquinanti. Questo è il motivo per cui Bona certifica i propri prodotti GREENGUARD.

Tutti i prodotti certificati GREENGUARD devono soddisfare rigorosi standard di emissioni chimiche sulla base di criteri stabiliti dai principali enti per la salute pubblica, in merito alle emissioni VOC (composti organici volatili - come ozono, monossido di carbonio, polveri sottili, spore di muffa e altri allergeni biologici).

Ecco alcuni consigli per preservare l’aria che respiri

  • Mantieni la tua abitazione sempre ventilata. Lascia entrare l'aria pulita dall’esterno, questo ti aiuterà a filtrare le sostanze più inquinanti.
  • Mantieni l’ambiente della tua abitazione asciutto. Controlla che il livello di umidità sia inferiore al 60%, utilizzando il deumidificatore se necessario.
  • Non fumare all’interno di luoghi chiusi. Il tabacco infatti contiene un’alta concentrazione di sostanze inquinanti.
  • Non utilizzare detergenti a base di solventi o dalle forti fragranze.
  • Lascia le tue scarpe fuori dalla porta, così da non portare all’interno terriccio e polveri. Ricordati di mettere uno zerbino davanti alla porta di entrata.