Scopriamo qualcosa di più sui pavimenti in ceramica e laminato
Il pavimento laminato o piastrellato è caratterizzato da un’elevata resistenza all’acqua e all’usura, richiedendo una scarsa manutenzione.
PULIZIA & CURA
- Proteggere il tuo pavimento in ceramica e laminato è semplice. Attraverso una pulizia quotidiana, riuscirai a rimuovere polvere e macchie prima che creino danni, come ad esempio graffi sulla superficie.
- Per la pulizia dei pavimenti in ceramica e laminato utilizzare poca acqua. Rimuovere immediatamente i versamenti di liquido o di cibo, per prevenire qualunque tipo di danno.
- Passare l'aspirapolvere almeno una volta alla settimana. Utilizza Bona detergente Ceramica e Laminato per un miglior risultato, unitamente a Bona Spray Mop Ceramica e Laminato.
- Evitare l'uso di detergenti universali o l'eccessivo uso di acqua perchè nel lungo periodo opacizzano la finitura del pavimento.
MANUTENZIONE
- Lucidare e rinfrescare frequentemente il tuo pavimento favorisce la creazione di uno strato di protezione contro i segni dell'usura.
- Se hai deciso di installare il pavimento in legno in ambienti dove c’è rischio di versamenti di liquido, come la cucina, applica un lucidante per proteggere la superficie.
- Il lucidante può essere applicato ogni qualvolta vi è necessità, idealmente più volte l'anno. Accertati che la tua superficie sia sempre ben pulita prima dell'applicazione.