page loader

News

Pulizia profonda del parquet in poco tempo

24/10/2018
Categorie: News
Pulizia profonda del parquet in poco tempo

Noi lo chiamiamo “Trattamento Bronze” e gli esperti del parquet lo conoscono molto bene. 
Fa parte di uno dei tre trattamenti studiati da Bona: Bronze, Silver e Gold. E sono contenta di spiegarti come puoi pulire e mantenere il tuo parquet in modo corretto a seconda delle condizioni rilevate e del livello di calpestio.

Siamo nel caso in cui il pavimento ha perso completamente lucentezza, è opaco e lo sporco più ostinato non vuole venire via. Hai già provato detergenti specifici, panni di pulizia ma vedi che il pavimento non è più come un tempo. Ci saranno zone di maggiore passaggio o zone che hanno una differente esposizione al sole oppure hai posato da pochi anni un meraviglioso spazzolato e sono sicura che sei nella situazione in cui non puoi più vedere quelle venature scure, macchie di colore differenti o graffi superficiali. 

Devi sapere che non è necessario fare grandi lavori che ti ribaltano casa o che ti tengono chiuso il locale, devi semplicemente capire che se il pavimento lo tratti correttamente, con semplici passaggi, non avrai mai grandi lavori da fare che possono crearti solo un gran disagio in termini economici e di tempo.

Ci sono soluzioni che ti permettono di mantenere intatta la bellezza del pavimento e per di più tutto questo può essere fatto in poche ore. Hai bisogno di conoscere pochi e chiari passaggi per pulire e proteggere il parquet in profondità. 

  • Chiedi ad un esperto parquettista di utilizzare la macchina Bona Power Scrubber con il suo detergente specifico Bona Deep Clean Solution per l’igienizzazione del parquet. Questo passaggio permetterà di pulire in maniera lineare ed uniforme tutta la superficie in legno. Grazie infatti alle due spazzole e al detergente concentrato, lo sporco verrà rimosso in profondità e con l’azione sgrassante si andranno ad eliminare eccessi di vernice, olio e il nero ostinato.

Dopo la pulizia deve essere applicato il prodotto corretto di manutenzione, un passaggio  obbligatorio per proteggere il legno e renderlo longevo e nutrito.

Hai un parquet oliato? 

  • Fai applicare Bona Care Oil per donare nutrimento al pavimento. Il prodotto deve essere applicato con monospazzola Bona-KT FlexiSand e pad in lana che, scaldando la superficie, aiutano il legno ad assorbire meglio il prodotto.


Hai un parquet verniciato? 

  • L’esperto potrà dirti se applicare Bona Freshen Up o Bona Polish lucido o opaco. Sono prodotti di manutenzione che proteggono il tuo pavimento.
     

In poche ore, oltre ad averlo pulito, igienizzato e protetto, hai allungato la vita del tuo pavimento e donato nuovamente la bellezza originale. 

Qui puoi trovare il dettaglio delle attività che il parquettista professionista deve fare per prendersi cura del tuo pavimento, clicca qui

I nostri Parquettisti Certificati Bona possono dirti quale trattamento il tuo parquet ha bisogno, scopri se è presente nella tua zona. 
 

Trattamento Bronze
Trattamento Bronze
Deep Clean Solution
Deep Clean Solution
Pulizia Profonda
Pulizia Profonda